News

Il mistero di Joker: il sequel ci sarà davvero?

By
on
05/12/2019

Il regista Todd Phillips starebbe lavorando al secondo capitolo del film. Ma la conferma ancora non arriva

Per adesso resta un mistero. Joker avrà davvero un seguito? C’è chi dice sì, c’è chi dice no. Dopo il successo planetario del film che nel giro di poche settimane è riuscito a incassare più di un miliardo di dollari, le voci di un presunto sequel si fanno sempre più insistenti. Pochi giorni fa è stato l’Hollywood Reporter a lanciare una notizia che ha fatto presto il giro del mondo: il regista Todd Phillips sarebbe già al lavoro sul secondo capitolo del film capolavoro. E a indossare i panni del Joker dovrebbe essere sempre lui, Joaquin Phoenix, che forte della sua straordinaria interpretazione dovrebbe riuscire a sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi il prossimo Oscar.

Il mondo ne parla. E i fan sono tutto sommato speranzosi, anche se non mancano quelli che ci tengono a far notare che realizzare un film all’altezza del primo non è poi un’impresa così semplice. Insomma, per molti sarebbe meglio lascare le cose così come stanno. In ogni caso, al momento, non ci sono certezze. Nessuno ha confermato la notizia del giornale hollywoodiano e il sequel di Joker, addirittura con l’entrata in scena di Batman, resta nel campo delle affascinanti suggestioni.

Nel frattempo, comunque, Joker continua a far parlare di sé. Di gran lunga il film più apprezzato e acclamato del 2019, il capolavoro con protagonista Joaquin Phoenix, oltre che di recensioni positive, ha fatto il pieno anche al botteghino. Fino al 1° dicembre 2019 il film ha incassato la bellezza di 329,3 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 711,9 milioni nel resto del mondo, per un totale di 1,041 miliardi. In Italia, con 6,2 milioni di euro incassati, Joker ha stabilito il terzo miglior weekend di esordio del 2019 dopo Avengers: Endgame e il Re Leone.

 

Dario Budroni

TAGS
RELATED POSTS