The Heart of Europe
Un pezzo d’Europa a soli 4km dal cuore di Dubai
The Heart of Europe è un luxury resort come pochi, un arcipelago di sei isolotti situati a 4km dalla costa dubaiana di Jumehira 1, ognuno con caratteristiche ben precise. Si potrebbe quasi pensarlo come a un enorme parco a tema, che celebra le migliori esperienze che la vita europea ha da offrire. L’ambizioso progetto è stato sviluppato dal Kleindienst Group e ha aperto le porte al turismo nel corso dell’anno.
Esotica Europa
Svezia, Germania e Francia diventano così luoghi esotici in cui passare le villeggiature, totalmente immersi nel lusso e nel comfort offerto degli Emirati Arabi. Ogni isola adatta, infatti, in maniera originale e caratteristica gli stati che vuole celebrare. Ecco quindi che gli ambienti dell’isola Germania sono così caratterizzati da un’atmosfera in stile Bauhaus dalle linee audaci, mentre i boutique hotel dell’isola Cote d’Azur all’aria delle famose città costiere francesi: Monaco, Nizza, Cannes e Saint Tropez. Tra le mete europee dell’arcipelago figura anche l’Italia con il Portofino Hotel, una struttura ispirata alle architetture della città ligure e rivolta principalmente alle famiglie. L’hotel offre ai suoi ospiti una vasta scelta di attrazioni, tra cui bagni termali, acquari e giardini pensili nella Villa Hadrian, situata sul tetto dell’hotel.
Una vista sui coralli
Tra i resort disponibili nell’arcipelago spicca la Honeymoon Island, una particolare isola a forma di cuore ispirata alle bianche spiagge da sogno delle Maldive. Qui gli ospiti potranno soggiornare nell’esclusiva Floating Seahorse, la prima villa galleggiante con ambienti sottomarini abitabili. Costruita su tre livelli – superiore, marino e sottomarino – la villa è completamente accessoriata dal luxury living targato Bentley Home e da servizi high-tech smarthome. Ma il vero spettacolo si sviluppa sott’acqua. Gli ambienti sottomarini del Floating Seahorse presentano un’incantevole vista sulla barriera corallina, preservata grazie ai continui sforzi dell’istituto scientifico Coral Institute (Kleindienst Group), che mira a tutelare la vita dell’ecosistema marino del Golfo Arabo.
Un cuore sostenibile
The Heart of Europe è raggiungibile a soli 15 minuti dalla terraferma ed è collegato da apposite navette situate sulla costa, ma potrà essere raggiunto anche da imbarcazione private. Ogni isola si caratterizza per la cura dei dettagli e per il design innovativo degli ambienti. Particolare attenzione è stata dedicata alla sostenibilità ambientale: oltre che alla preservazione della barriera corallina, l’intero progetto è pensato per avere un ridotto impatto sull’ecosistema e ogni sua struttura è alimentata da energia elettrica. Nel prossimo futuro, il Kleindienst Group punta a espandere l’offerta di The Heart of Europe con la costruzione di ulteriori hotel e resorts ispirati all’heritage europeo. Tra questi figurano il London Hotel, lo Tzar Hotel e l’Amsterdam Hotel.
Francesco di Nuzzo